Sede di San Giovanni Lupatoto

FORMAZIONE DELLE SQUADRE

La sede di San Giovanni Lupatoto è presente sul territorio con un'ambulanza 24 ore su 24, dal lunedi al venerdi dalle ore 6 alle ore 20 il servizio è garantito dal Personale Dipendente, la notte ed il fine settimana sono i Volontari a garantire tale servizio.

In ogni turno il servizio è garantito da n° 3 Soccorritori e da n°1 Autista.

Le squadre sono composte da 6-10 Volontari che con modalità diverse da squadra a squadra si suddividono i turni spettanti alla propria squadra.

  • SERVIZIO DIURNO - n. 1 squadra che copre 2 (mezzi) turni il sabato, con orari 7-14 mattino oppure ore 14-20 pomeriggio.

  • SERVIZIO NOTTURNO – n. 6 squadre totali che coprono ciclicamente le notti della settimana con i seguenti orari:
    • dal lunedì al giovedi dalle ore 20 alle ore 6
    • Il venerdi dalle 20 alle 7 del sabato
    • il sabato dalle ore 20 alle ore 8 della domenica
    • la domenica dalle ore 20 alle 6 .
Quando la notte cade di MERCOLEDÌ, la squadra deve coprire anche la domenica successiva di giorno con orario 8-14 / 14-20 . Ulteriori disponibilità in altre squadre sono facoltative.

Al Volontario è richiesta l’assoluta puntualità e assiduità al turno assegnato, a meno di casi del tutto eccezionali che egli dovrà comunicare e valutare con il proprio Capoturno/Caposquadra (è regola comune in Croce Verde trovarsi un sostituto). Ritardi e assenze ingiustificate si riflettono in modo negativo e assai pesante sulla gestione del servizio e di norma non sono tollerati .

Nell’ambito del turno di servizio il volontario deve tenere un comportamento in armonia con i dettami del Regolamento del Corpo Militi e Dame di Croce Verde.

L'allievo (Soccorritore Base in tirocinio) avrà la possibilità di fare servizio con tutte le Squadre, solo in un secondo momento sarà assegnato definitivamente ad una squadra.

CAMBIO SERVIZIO IN ALTRA SEDE
Previo domanda scritta ai Consiglio di Sede e solo dopo 6 mesi di servizio quale Soccorritore.